VETRATE

Lavorazioni di vetrate con decorazioni a Napoli

A Napoli, gli esperti del vetro li trovi da Viano Giovanni vetraio, in via A. D'Avalos 5 A/B.
Ti accoglieranno artigiani esperti capaci di consigliarti nella scelta dei tuoi vetri decorati. 
BOX DOCCIA

Vetri policromi e in lastre

L'uso di schermare le finestre con dei vetri policromi è molto antico. Basti pensare all’Egitto dei Faraoni, alla Roma imperiale o all’alto Medioevo. 
Tuttavia, il più grande sviluppo della lavorazione del vetro ebbe luogo principalmente nel periodo gotico, allorché la riduzione delle funzioni di sostegno del tessuto murario permise l'apertura di finestre sempre più ampie.
La tecnica e la storia delle vetrate sono, quindi, fortemente connesse allo sviluppo della lavorazione del vetro, soprattutto del vetro in lastre. La vetrata è, infatti, un insieme di lastre di vetro a differenti gradi di opacità, montate su un’intelaiatura di legno o di metallo, usata per sigillare ed eventualmente decorare finestre o altro genere di aperture nelle pareti, il cui effetto è determinato dalla traslucidità del materiale.
Per accontentare i gusti più differenti, la vetreria di Viano Giovanni, a Napoli, dedica un intero reparto alla produzione di vetrate decorate e vetrate artistiche. 
Qui accanto potete ammirare alcuni esempi delle nostre realizzazioni.

Vetrate divisorie

Le vetrate possono fungere anche da parete divisoria. 
La parete vetrata è perciò un elemento di arredo che dona contemporaneità e luminosità agli ambienti e trova largo impiego nelle abitazioni di nuova costruzione o nel recupero di appartamenti già esistenti. 
Con le e sue caratteristiche di trasparenza e leggerezza si adatta perfettamente allo stile di abitare attuale. Inoltre, rende unitario uno spazio che può ospitare funzioni diverse. 
Qui accanto puoi ammirare alcune immagini di vetrate decorate, ma questi sono solo alcuni esempi di quello che potrai invece trovare presso il nostro negozio, sito a Napoli, e che vanta circa 150 mq di area espositiva.

Vetrate a colori

Creare vetrate colorate richiede abilità e precisione, ed è una tecnica molto antica. Nate per stupire ad ammaliare, oggi la vetrata a colori gode di una seconda giovinezza, grazie ai suoi colori e all’infinità di effetti cromatici, permettendo all’artigiano la più ampia libertà di espressione, consentendogli di realizzare opere che affascinano e soddisfano dal punto di vista estetico. La tecnica utilizzata con intento decorativo è la pittura del vetro, dove la vetreria Viano produce opere decorate tramite la lavorazione con attrezzature all'avanguardia e riuscendo a progettare e a realizzare qualsiasi tipo di disegno, che può essere a sua volta colorato con apposite vernici.

Per maggiori informazioni sulla realizzazione di vetrate di ogni tipo, chiama il +39 081 7801111

Share by: